Giorno #1: L'arrivo
Ho dormito straordinariamente bene il giorno prima di ricoverarmi, alle 8 sono già in ospedale dove mi mettono in una stanzetta da sola, pagando era il minimo.
Non sto a dirvi come era la stanza, sono certa che potete immaginare da soli il degrado, non dico che era orrenda, ma poco curata quello sicuramente.
Ho il tavolo, il comodino, il bagno tutto mio anche se c'è voluta una bella lavata per renderlo presentabile e una poltrona che si trasformava in letto per mia madre che per fortuna è stata con me la notte successiva perchè non so come avrei fatto da sola.
Ma torniamo alla prima giornata. Quando mi sono sistemata nella stanza mi metto comoda con le ciabatte e subito incominciano la analisi pre-operatorie, analisi del sangue, radiografie e intervista con l'anestesista. Le analisi sono tutte a posto, la radiografia pure, l'anestesista mi fa le domande routine e siamo a posto. il tutto si completa entro le 14 e quindi non ho più niente da fare per quel giorno. Non avendo nulla da fare mi metto a leggere, per fortuna il libro mi distrae parecchio, infatti lo finisco tutto entro le 8 del giorno dopo. Si perchè tra l'ansia del giorno dopo e il fatto che la mia finestra era sul pronto soccorso non ho chiuso occhio, poi alle 7 vengono a pulire la stanza quindi diciamo che l'universo era contro di me.
Verso le 22 devono depilare la zona interessata dall'intervento e alle 24 precise, stop a bere e mangiare, devo rimanere digiuna e assetata prima dell'intervento che avverrà il giorno dopo alle 14.
Non ci sono altre cose da dire, a parte i soliti controlli di pressione e temperatura, non è avvenuto nient'altro questo primo giorno di terrore.
Etichette:
Operazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento